Attraverso il test del dna in gravidanza è possibile nel giro di pochi giorni conoscere il sesso del proprio bambino.

test dna gravidanza

Hai appena scoperto di essere incinta, e già non vedi l'ora di sapere se è maschio o femmina? Oggi bastano 16 giorni per avere la risposta, grazie a una scoperta dei genetisti israeliani. Lo studio dimostra che già a due settimane dal concepimento gli embrioni destinati a diventare bambine sono riconoscibili. Basta misurare, con un prelievo del sangue, i livelli dell'ormone Hcg, un quinto più alti nel caso delle femmine.

L'ormone della gravidanza continua a regalarci nuove conoscenze. «Il fatto di sapere subito, senza nessun pericolo per il piccolo e la mamma, il sesso del nascituro è importante perché vi sono malattie che si possono sviluppare solo nei maschi, come l'emofilia. Queste nuove possibilità diagnostiche dunque permettono di sapere sempre più in anticipo quali patologie potrebbero disturbare la gravidanza, e come intervenire per ridurre o annullare il rischio di complicazioni gestazionali. 

Test dna gravidanza costi: ha un costo  compreso tra i 600 e i 1.000 euro costo che non viene rimborsato dal Servizio Sanitario Nazionale.

...e quì di seguito ALTRI CONSIGLI UTILI: