Sapevi che il marchio Listerine fu creato ed è presente sul mercato dal 1879?
Il prodotto di casa Johnson & Johnson venne inizialmente prodotto e utilizzato principalmente come antibatterico chirurgico e nel corso degli anni il suo impiego si è rivelato efficacissimo per diversi impieghi casalinghi!
SCOPRIAMOLI:
1. Gli ingredienti contenuti nel Listerine (eucalipto, alcool e timo) combattono i batteri che causano l'acne
Con un batuffolo pulito di ovatta imbevuto tampona il viso e in particolare le zone colpite con particolare prudenza se hai la pelle sensibile.
2. Utilizza il colluttorio per sbarazzarti delle pulci del tuo cane
Non spendere un patrimonio in prodotti specifici, crea uno shampo per pulci economico ed efficace così:
- Mescola in parti uguali shampo e Listerine in un contenitore di plastica
- Strofinate lo shampoo creato sui peli del cane insistendo sulla cute concentrandoti sotto le "ascelle" e sulla pancia
- Lascia agire per almeno 5 minuti
- Risciacqua accuratamente il tuo cane
3. Basta piedi puzzolenti con Listerine
Per tenere a bada l'odore dei tuoi piedi immergi un batuffolo di ovatta nel colluttorio e strofinalo sui piedi. Puoi anche fare lo stesso procedimento all'interno delle scarpe. E' noto, inoltre, che il Listerin ti aiuta ad alleviare il piede d'atleta.
4. Eliminare i cattivi odori dallo scarico del lavandino
Spesso può capitare che lo scarico del lavandino, soprattutto dopo aver cucinato, emani odori sgradevoli. Basta versare mezzo bicchiere di colluttorio all'interno del scarico. I risultati sono sorprendenti!
5. Ascelle sempre profumate!
Proprio così, se hai finito il deodorante, imbevi un batuffolo di cotone, tampona le tue ascelle e addio "puzza".
6. Uccidi i germi del tuo spazzolino!
Non tutti sanno che sullo spazzolino si annidano numerosi batteri che resistono all'acqua e che sono la causa di alitosi e altre patologie del cavo orale. Un semplice ma molto efficace rimedio è quello di immergere lo spazzolino in mezzo bicchiere di Listerine.
7. Proprietà anti-fungine e addio forfora!
Il fungo Pityrosporum è il principale responsabile della formazione della forfora. Applica abbondantemente il colluttorio sui capelli e il cuoi capelluto, avvolgi in un asciugamano e lascia agire per 15 minuti e procedi al nomale shampoo. Il Listerine ucciderà il fungo ed eliminerà completamente la forfora.
8. Igienizzante per doccia, lavandini e pavimenti
Riempi una bomboletta spray con metà Listerine e procedi ad utilizzarlo come un normale spray sgrassante/igienizzante. Odore di menta e pulizia assicurati!