Il peeling per smagliature non è sempre efficace, ma c'è qualche speranza!

Le smagliature sono fratture del derma dovute a una scarsa elasticità dei tessuti si formano quando una parte del corpo si ingrossa. Per evitarle, quindi, cerca di mantenere costante il peso.

peeling per smagliature

COMBATTI COSÌ LE SMAGLIATURE

Nella "top ten" degli inestetismi più comuni e più odiati, occupano sicuramente uno dei primissimi posti: le smagliature vanno in profondità nei tessuti e, come vere e proprie cicatrici, "solcano" la pelle. Tutte le donne, o quasi, devono farci i conti, soprattutto durante la pubertà, dopo un dimagrimento o in gravidanza. Le zone più a rischio sono pancia e fianchi, glutei e seno.

L'unica cura efficace resta la prevenzione. Nel momento in cui le smagliature si formano, infatti, possono solo essere attenuate, ma non c'e modo di ''cancellarle": nemmeno i trattamenti ad hoc, come le pennellature di peeling all'acido glicolico, danno la certezza assoluta che il risultato sara quello sperato.

La regola base idratare il corpo, dall'interno come dall'esterno. Ricordati di bere molta acqua e applica, ogni giorno, una buona crema idratante su tutto il corpo.

Sulle zone a rischio dovresti invece usare un prodotto specifico anti-smagliature, nutriente, ricco di elastina e di collagene.
Utili anche gli oli di germe di grano o di mandorle dolci, da massaggiare con delicatezza. 

...e quì di seguito ALTRI CONSIGLI UTILI: