I fiori di Bach per la cura dell'acne agiscono in profondità su motivazioni e blocchi emotivi, ma attenzione: per funzionare al massimo hanno bisogno del nostro aiuto, della nostra graduale consapevolezza del problema personale che c'è alla base dell'acne.

contrastare-l-acne-con-i-fiori-di-bach.jpg

Consapevolezza e fiori di Bach in sinergia possono fare davvero molto. Scegliamo tra i rimedi naturali per contrastare l'acne quello (o quelli) che fanno al caso nostro alla dose di 4 gtt per 4 volte al giorno per tutto il periodo della malattia e anche per almeno un mese dopo la fine dei sintomi dell'acne.

  • Acne e Fiori di Bach > Crab Apple
    E' il rimedio naturale per l'acne di elezione accompagnata dalla sensazione di vergogna e ribrezzo per il proprio aspetto deturpato e da un gran bisogno di "purificazione" sia fisica che morale.
  • Acne e Fiori di Bach > Walnut
    E' particolarmente indicato nella fase di passaggio dalla pubertà all'età adulta (vedi anche: acne neonati) e nelle "crisi di crescita" tipiche dell'adolescenza.
    Sblocca le situazioni in cui il potenziale del ragazzo è soffocato o deviato da ingerenze esterne, o meglio da ciò che viene avvertito come invasivo. Può essere abbinato a Crab Apple.



  • Acne e Fiori di Bach > Wild Oat
    Va utilizzato per l'acne giovanile (ma anche per gli adulti) in particolare per tutti coloro che non hanno ancora convogliato le proprie energie in modo costruttivo. C'è quindi un' insoddisfazione di fondo e un' incapacità a fermare i propri interessi e a centrare i propri sforzi, e spesso anche la difficoltà a prendere posizioni e a fare scelte decise.
  • Acne e Fiori di Bach > Pine
    Molti adulti con acne non accettano uno o più aspetti della propria interiorità, al punto da sentirsi sempre in colpa o in dovere di giustificarsi.
    Spesso questi istinti negati e tolti dalla coscienza (rimossi) appaiono rovesciati, sotto forma di forti convinzioni morali o religiose che penalizzano la libera espressione delle proprie emozioni.

...e quì di seguito ALTRI CONSIGLI UTILI: