I trucchi per porre rimedio alle occhiaie infossate sono: il freddo e le vitamine

Contro le occhiaie infossate è importante mantenere ben idratata la zona perioculare con prodotti idratanti specifici che contrastano la secchezza dell'epidermide e attenuano l'antiestetico grigiore.

trucco occhiaie infossate

Ottime anche le maschere fredde (a base di ghiaccio secco), da applicare sulle palpebre o i balsami decongestionanti per il contorno occhi, che riattivano la circolazione e hanno benefici effetti sui delicati capillari della zona.

Infine, ci sono i cosmetici arricchiti con vitamina C (dall'azione antiossidante), che donano luminosità e freschezza a quest'area problematica.

Per le borse e le palpebre gonfie sono indicati gli spruzzi di acqua termale fredda (ok a conservarla in frigorifero). E se di giorno funzionano le creme con vitamine A e C, prima di coricarsi meglio optare per prodotti arricchiti con polidrosaccaridi (principi attivi tonificanti, ma meno aggressivi degli alfaidrossiacidi).

Mentre ogni dieci giorni puoi concederti una maschera: ok a quelle idratanti, o ai patch transdermici contenenti estratti di collagene, vitamine e fitoestratti vegetali che decongestionano e, insieme, eseguono un temporaneo lifting. 

...e quì di seguito ALTRI CONSIGLI UTILI: