Il mento, se il difetto è lieve (è il caso in cui il chirurgo valuta che basta guadagnare mezzo centimetro per avere un nuovo profilo esteticamente apprezzabile ed equilibrato), è una delle operazioni di chirurgia plastica più veloci, semplici (anche per la paziente) e indolori. E spesso può essere abbinata a un ritocco del naso. Allora si definisce come profiloplastica.

Un bel profilo parte dal mento!

chirurgia estetica mento

Bastano un naso perfetto e una bella bocca per avere un bel profilo? Non sempre. Anche il mento ha la sua importanza. Soprattutto se è troppo piccolo. In questi casi l'intervento consiste nell'aumentarne la "sporgenza". Un ritocco che a volte è necessario aggiungere a quello della correzione del naso.

Un nuovo naso, infatti, può essere ideale in sé, ma alterare l'equilibrio del viso, se il mento è corto. E allora non è affatto raro che si debba intervenire anche li: in questi casi in chirurgia estetica si parla di profiloplastica.

Lo studio del profilo.
La visita inizia con l'esame dei lineamenti della paziente. Si esegue una foto del profilo, e il chirurgo può mostrare su ottenuta quali saranno le zone di intervento e, soprattutto, come diventerà il mento dopo l'operazione.

Basta meno di un centimetro
Uno dei vantaggi di questo intervento è che basta veramente poco per raggiungere il risultato voluto. Di solito, infatti, l'aumento di questa zona anatomica, ottenuta inserendo una protesi in silicone duro o altro materiale più morbido, è inferiore al centimetro.

Anestesia e cicatrici.
Questo tipo di intervento ha altri due fattori positivi per la paziente. L'anestesia è leggerissima, paragonabile a quella che si fa dal dentista. E la protesi può essere inserita praticando un taglio "invisibile" di due centimetri all'interno del labbro inferiore.

In ambulatorio e poi a casa.
Bastano trenta minuti di operazione ambulatoriale e il risultato finale è subito apprezzabile. Finito l'effetto dell'anestesia, a casa, si può sentire un po' di fastidio in zona, ma molto raramente dolore.

{loadposition display336x280}

Mentoplastica prima e dopo » [Scopri i costi della mentoplastica, e altre utili informazioni]

mentoplastica prima e dopo

...e quì di seguito ALTRI CONSIGLI UTILI: