Le smagliature sono veri e propri strappi della pelle dovuti a un ingrossamento del corpo a cui non corrisponde una buona elasticità cutanea.

smagliature rosse interno coscia

Si formano, insomma, se cresci molto in fretta o in seguito a un forte aumento di peso (non a caso sono a rischio smagliature le donne in gravidanza).

L'effetto è lo stesso dell'incredibile Hulk che diventa gigantesco di colpo, lacerando la camicia che indossa. Una volta strappata, sulla pelle si crea una cicatrice profonda che traspare in superficie. E se all'inizio è di colore rossastro, con il passare del tempo diventa bianca e più visibile.

Trattamento smagliature rosse

Purtroppo le smagliature sono indelebili e farle sparire è quasi impossibile. Ma se ti accorgi che ne è appena spuntata una, non perdere tempo: massaggia la zona con prodotti mirati. Stimolerai così il microcircolo e migliorerai il metabolismo cellulare, favorendo la produzione di collagene ed elastina. In questo modo le cicatrici risulteranno meno evidenti. E se lo strappo è di vecchia data? La stessa tecnica ossigena comunque il tessuto, e la pelle rimane più elastica.

Cosa non  fare

Ingrassare ancora: ogni dilatazione in più mette a dura prova la tua cute. Evita anche spugnature e abrasioni con il guanto di crine: non danno alcun risultato.

...e quì di seguito ALTRI CONSIGLI UTILI: