Prima di agire, individua il tuo vero problema Per ottenere risultati soddisfacenti, però, è importante capire su quali fronti agire.

come togliere la cellulite dalle cosce

La cellulite, infatti, può essere causata da chili in eccesso (di solito chi è in sovrappeso ce l'ha), ma anche da ritenzione idrica e cattivo funzionamento della circolazione (e qui si spiega perche ce l'hanno anche le magre). E se in alcuni casi una tisana in più può fare "miracoli", in altri conviene puntare su altre piccole furbizie:

1. Evita tutti gli indumenti aderenti

(Jeans, fuseaux, gambaletti e calze autoreggenti non dotate di fasce in silicone) che rallentano la circolazione favorendo la comparsa di gonfiori e, alla lunga, della pelle a buccia d'arancia.

 

2. Attenta alla scelta delle scarpe:

Se usi tacchi troppo alti riduci l'appoggio del piede a terra, compromettendo il ritorno venoso. Circolazione a rischio anche con modelli appuntiti, che comprimono le dita e bloccano il flusso sanguigno.

3. Abolisci alcol e sigarette

Entrambi producono una quantità eccessiva di tossine che mettono sotto stress la circolazione e affaticano l'organismo che, per tentare di smaltirle, si trova costretto a trattenere liquidi, i responsabili della cute a effetto materasso.

4. Sotto la doccia

Massaggia le zone critiche con il guanto di crine: un'abitudine che favorisce il rinnovamento cellulare.

Semplici abitudini ti aiutano ad affrontare la cellulite con calma e a costi minimi.

...e quì di seguito ALTRI CONSIGLI UTILI: