Il modo migliore per dare nuova vita alle nostre unghie è sicuramente quello di seguire una dieta mirata (all'occorrenza coadiuvata da una corretta integrazione).

rinforzare le unghie in modo naturale

Oltre alle cure di bellezza quotidiane e alla protezione dagli agenti esterni, e possibile anche rinforzare le unghie dall'interno, assumendo sostanze utili per il loro nutrimento e la loro crescita.

Sono particolarmente utili gli aminoacidi specifici, come l'acido glutammico e l'arginina (i più rappresentati nell'unghia), gli oligoelementi quali zinco, ferro, rame, biotina, e le vitamine E e B6, che rappresentano le sostanze più importanti per una corretta crescita e rafforzamento dell'unghia.

In farmacia si trovano moltissimi integratori specifici, ma se vuoi un'alternativa tutta naturale, ti basterà incrementare il consumo di pesce e carni, ricchi di proteine nobili, ottenendo così un maggiore apporto di aminoacidi. Germe di grano e olio di soia contengono vitamina E mentre, per aumentare l'apporto di minerali, inserisci nella tua dieta spinaci, barbabietole e piccole porzioni di fegato.

Una sana e mirata alimentazione favorisce la buona salute delle tue unghie

 

...e quì di seguito ALTRI CONSIGLI UTILI: