Molto spesso sopratutto quando si hanno i capelli ricci questi risultano "carichi di elettricità". Segui questi consigli per evitare di rimanere "folgorata/o" :-)
Come lavarli
Il problema dei capelli ricci è che, poveri di grassi, tendono a incresparsi e a elettrizzarsi. Quindi, durante lo shampoo, ricorda di massaggiarli e non strofinarli. Miscela il detergente con un filo di balsamo (dalle proprietà emollienti) e mezzo bicchiere di acqua. La fortuna di questa tipologia di capelli è che non si sporca in fretta (a differenza di chi ha i capelli sempre sporchi rimedi). Un solo shampoo alla settimana è consigliabile per non aggredire i capelli e privarli dei loro pochi grassi naturali.
Applica il balsamo
Scegline uno dalle caratteristiche anticrespo e lascialo in posa anche qualche minuto in più rispetto a quelli consigliati per attenuare l'effetto svolazzante.
Asciugali cosi
Visto che non si è obbligati a lavaggi frequenti, effettuare lo shampoo in un giorno in cui non sei oberati dagli impegni. Si potrà così asciugare la testa naturalmente, senza stressarla con l'aria del phon.